rotate-mobile
Incidenti stradali Bellona

Nebbia e ghiaccio in autostrada, muore 53enne casertano

L'autotrasportatore non ha visto un altro mezzo pesante e si è schiantato. Dieci incidenti, un'altra vittima e 13 feriti il bilancio della giornata

C'è una vittima casertana nell'inferno dell'A13, nel tratto compreso tra Ferrara Nord ed Altedo, dove nel corso della mattinata a causa della nebbia e del ghiaccio che ha reso scivoloso il manto stradale si sono verificati una decina di incidenti, di cui sei a breve distanza l'uno dall'altro. 

A perdere la vita è stato Gaetano G., autotrasportatore di Bellona di 53 anni. L'uomo alla guida del suo camion procedeva in direzione Sud ed a causa delle scarse condizioni di visibilità ha impattato contro un altro autotreno a sua volta fermo sulla corsia per un precedente incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale ed i vigili del fuoco. 

Il bilancio della giornata nel tratto autostradale è stato pesantissimo. Dieci incidenti, tra le 10,30 e le 13, due morti e 13 feriti, di cui 6 con lesioni piuttosto serie. Tredici i mezzi pesanti coinvolti oltre alle auto. Il tratto autostradale è stato chiuso a causa della presenza di nebbia. Intorno alle 14,30 la chiusura è stata estesa fino alla provincia di Bologna.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia e ghiaccio in autostrada, muore 53enne casertano

CasertaNews è in caricamento