rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pastorano

Muore 17enne dopo 2 giorni di agonia in ospedale

Era rimasto coinvolto in un drammatico incidente con la moto del padre

È stata dichiarata la morte celebrale di Raffaele Coppola, 17enne di Pastorano degente presso il reparto di Rianimazione dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove era ricoverato in coma dal 14 aprile a seguito di un sinistro avvenuto lo stesso giorno a Pastorano.

Nel tardo pomeriggio del 14 aprile il 17enne in via Gaetano Diana si trovava alla guida di uno scooter Yamaha XMax 125 di proprietà del padre quando ne ha perso il controllo schiantandosi contro una vettura in sosta. Un volo di qualche metro e l'impatto violento sull'asfalto.

Allertati i soccorsi la situazione è già apparsa critica, il personale del 118 provó più volte a rianimare il ragazzo in attesa di esser trasportato d'urgenza presso l'ospedale civile di Caserta. Non riprese mai conoscenza. Intervennero i carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore per i rilievi del sinistro. Alle 10.30 non è stata più riscontrata alcuna attività celebrale di Raffaele Coppola e ne è stato dichiarato il decesso.

I genitori del 17enne che propendono per l'espianto degli organi sono in attesa del permesso del Sostituto Procuratore Valentina Bifulco della Procura di Santa Maria Capua Vetere che non ha ancora sciolto la sua riserva in merito al liberare la salma restituendola ai familiari o procedere al trasferimento del 17enne presso l'istituto di medicina legale di Caserta per l'esame autoptico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore 17enne dopo 2 giorni di agonia in ospedale

CasertaNews è in caricamento