rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Incidenti stradali Francolise

Morti nello schianto: un super esperto per stabilire la dinamica dell'incidente

Sarà simulata la dinamica del sinistro costato la vita a Gabriele e Festus

Proseguono le indagini sull'incidente stradale, avvenuto lo scorso 9 luglio a Sant'Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, in cui hanno perso la vita Gabriele Panarello di 25 anni, medico veterinario di Vairano Patenora, e Festus Nortey, 32 anni, originario del Ghana gestore di un distributore di carburanti, che viveva da moltissimo tempo a Teano.

Il pubblico ministero Sergio Occhionero, che sta coordinando l'inchiesta, ha nominato un esperto in infortunistica stradale. Si tratta dell'ingegnere Giuseppe Domenico Santagata che dovrà effettuare una serie di accertamenti utili a capire la dinamica dell'incidente, con una simulazione dell’evento con l’esame degli atti e dei rilievi fatti dai carabinieri (agli ordini del maresciallo Daniela Fiorini comandante della Stazione dell’Arma di Francolise) intervenuti sul luogo poco dopo il sinistro.

Nei giorni scorsi si è svolto l’esame autoptico sulle due salme alla presenza dei medici legali Omero Pinto di Caserta e Maria Donata Di Palma di Nola. La famiglia di Gabriele - attraverso i propri legali, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo - ha delegato anch’essa un proprio consulente tecnico di parte: il professor Ferdinando Luminoso. Le operazioni inizieranno già domani con una serie di sopralluoghi sul posto in cui è avvenuto l’incidente.

Intanto continuano a essere gravissime, e in prognosi assai riservate, le condizioni dell’autista dell’autocarro che trasportava della frutta, L.P. - unico indagato in questa vicenda mortale drammatica - il cui mezzo si scontrò violentemente contro l’autovettura con a bordo i quattro giovani, due dei quali hanno perso la vita e gli altri due passeggeri, feriti, sono due giovani  di Caianello, figli di due imprenditori del posto che hanno riportato varie lesioni ma sono stati miracolati e fortunosamente rimasti in vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti nello schianto: un super esperto per stabilire la dinamica dell'incidente

CasertaNews è in caricamento