rotate-mobile
Incidenti stradali San Nicola la Strada

L'ultimo gesto d'amore della mamma travolta dall'auto: così ha salvato la figlioletta

La 40enne l'ha difesa per evitare anche il suo impatto con la minicar

Un urto violento contro la minicar, il tempo di respingere la figlioletta di soli 5 anni con un braccio prima di restare incastrata sotto il paraurti dell'auto, rimanendone incastrata per qualche metro. E' stata questa la sequenza del tragico incidente nel quale ha perso la vita Rosanna Mastroianni, 40enne di San Nicola La Strada, ed ha riportato lesioni seppur lievi la figlioletta di soli 5 anni.

Madre e figlia verso le 20 di lunedì stavano percorrendo corso Italia ed hanno attraversato la rotonda di piazza della Repubblica, tra viale Italia e via Milano. Proprio in quell'istante è sopraggiunta la minicar con alla guida N. F. 17 enne di San Nicola La Strada. Rosanna Mastroianni è stata centrata in pieno dalla vettura. In un ultimo istinto di protezione ha scacciato la figlioletta con un braccio salvandole la vita. E' rimasta incastrata con le caviglia sotto il paraurti.

Il giovane 17enne, realizzato quanto accaduto, ha allertato i soccorsi. Il 118 accorso ha trasportato d'urgenza Rosanna Mastroianni presso l'ospedale civile di Caserta per esser sottoposta ad un intervento per l'asportazione della milza data la vistosa e copiosa emorragia dovuta al violentissimo impatto. Il suo cuore non ha retto ed è spirata.

I carabinieri della stazione di San Nicola La Strada a cui sono affidate le indagini, hanno deferito il 17 enne N. F per omicidio stradale, assistito dagli avvocati Gianluca Giordano e Angela Carozza. Il minore è stato sottoposto a prelievi ematici per verificare la presenza di eventuali tracce di stupefacenti o alcol. Sono state acquisite le telecamere dei circuiti di videosorveglianza per ricostruire l'esatta dinamica del fatale sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo gesto d'amore della mamma travolta dall'auto: così ha salvato la figlioletta

CasertaNews è in caricamento