rotate-mobile
Incidenti stradali Capua

La morte di Ernesto. Un sorpasso azzardato ha provocato la tragedia

Ferito il conducente di un'altra auto. La polizia stradale sta indagando sull'incidente

Si chiama Ernesto Della Corte la vittima del drammatico incidente che si è verificato intorno alle 13 nei pressi del ponte della ex Pierrel sulla provinciale 341 che collega Capua ad Aversa.

Secondo una prima ricostruzione Della Corte, ex panettiere di 77 anni originario di Villa di Briano ma residente a Capua, stava percorrendo la strada, in direzione Aversa, a bordo della sua Opel Corsa quando ha impattato frontalmente con una Classe A che viaggiava nel senso opposto.

Lo schianto è stato violentissimo al punto che l'auto di Della Corte è precipitata dal cavalcavia finendo nel parcheggio del supermercato Md dopo un volo di una trentina di metri. L'anziano è morto sul colpo.

Ferito anche il conducente della Classe A, un 59enne del beneventano, che è stato trasportato in ospedale. E' stato sottoposto agli accertamenti tossicologici del caso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, guidati dal comandante provinciale Giovanni Consoli, che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica dell'impatto frontale. Secondo quanto accertato una delle due vetture ha invaso la corsia opposta causando l'incidente. Da chiarire i motivi della manovra azzardata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Ernesto. Un sorpasso azzardato ha provocato la tragedia

CasertaNews è in caricamento