rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Prisco

Addio Gerlando Lo Presti, dolore tra gli avvocati: "Perdiamo un amico leale"

I colleghi ricordano il 59enne scomparso in un drammatico incidente sulla Variante

Sgomento, incredulità, dolore per la scomparsa di un amico ed un collega. Sono questi i sentimenti espressi da numerosi avvocati per la scomparsa di Gerlando Lo Presti, legale di 59 anni, vittima del violento incidente stradale avvenuto nella serata di lunedì sulla Variante Anas, nei pressi dell'uscita San Prisco. 

Numerosi gli attestati di stima e solidarietà giunti per la scomparsa di Lo Presti. Ad unirsi al dolore la Camera Penale con "Il Presidente, il Direttivo e tutti gli iscritti sono addolorati per la grave e improvvisa perdita del collega Gerlando Lo Presti.  Alla sua famiglia giunga il cordoglio dei penalisti sammaritani". Un cordoglio a cui si è unita anche l'associazione Avvocati in Caserta presieduta da Alberto Martucci che appena saputo della scomparsa di Lo Presti ha commentato; "Desta sgomento la notizia della morte improvvisa e prematura dell’amico e collega Gerlando Lo Presti. L’Associazione Avvocati in Caserta e tutti i Colleghi del Foro esprimono il loro più sentito cordoglio e formulano le più sentite condoglianze ai familiari".

Un uomo leale, una persona perbene, di grande spessore umano e morale. Così ne parlano in tanti. Appassionato di musica e di cinema ma anche di politica. L'amico Marco Cerreto, commissario provinciale di Fratelli d'Italia, lo ricorda: "avvocato, persona perbene, disponibile sempre e nobile d’animo, insomma un signore, abbiamo condiviso tante battaglie già ai tempi del movimentismo studentesco quando ci dispensava consigli da fratello maggiore. Troppo presto, davvero troppo presto te ne sei andato", ha dichiarato.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social trasformatisi in una sorta di muro del pianto dove chi conosceva Lo Presti lascia il proprio ricordo o un aneddoto in sua memoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Gerlando Lo Presti, dolore tra gli avvocati: "Perdiamo un amico leale"

CasertaNews è in caricamento