rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Grazzanise

Aeronautica in lutto per la morte del generale De Micco

Tanti i messaggi di cordoglio per l'ex comandante del 9° Stormo spirato in un terribile incidente

Lutto nell'arma azzurra. Si è spento in un incidente stradale il generale Roberto De Micco, già comandante del 9° Stormo "Francesco Baracca" di Grazzanise e residente a Cancello ed Arnone. 

In queste ore tanti i messaggi di cordoglio. "Apprendiamo, con grande dispiacere, che in un tragico incidente stradale, nell pomeriggio di ieri, è venuto a mancare all'affetto dei Suoi cari e della nostra Grazie Famiglia Azzurra, il Generale Roberto De Micco. I Soci e Socie si stringono al dolore della Famiglia", si legge in una nota dell'associazione Arma Aeronautica sezione di Santa Maria Capua Vetere.

"Ciao Comandante, grande gentiluomo e persona perbene", scrive un ufficiale. "Sono sinceramente sconvolto per la tragica morte in un incidente stradale nell’alto Casertano del Gen. Pilota Roberto De Micco. Aveva comandato il 9^ Stormo di Grazzanise; e prima ancora l’Aeroporto Militare “ Ugo Niutta” di Capodichino. Fu in questa sede che nacque tra noi una grande Amicizia, sempre viva, anche quando andò a Comandare all’Aeroporto di Grazzanise, per il quale si è sempre speso al fine di realizzare un grande Aeroporto Civile Intercontinentale. Grande pilota; grande uomo; grande professionista", si legge in un altro post.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica in lutto per la morte del generale De Micco

CasertaNews è in caricamento