rotate-mobile
Incidenti stradali Vairano Patenora

L'ultimo viaggio di Antonio: fissati i funerali per il carabiniere ucciso mentre fa jogging

Il ricordo del sindaco di Formicola, Scirocco: "Era un militare serio e dedito al suo lavoro, che si faceva voler bene e rispettare da tutti". Il sindaco di Liberi: "Di lui ricorderò sempre la sua cordialità"

Sono stati fissati per venerdì 25 settembre alle ore 16,30, presso la parrocchia dei Santi Cosma e Damiano a Vairano Patenora, i funerali di Antonio Montaquila, il 37enne maresciallo dei carabinieri in servizio alla stazione dell'Arma a Formicola, investito ed ucciso da un'auto mentre faceva jogging a Capua. Una vita spezzata troppo presto, che ha lasciato familiari, colleghi di lavoro e amici, straziati dal dolore. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore alla famiglia di Antonio, ricordato da tutti come un professionista serio e dedito al suo lavoro. 

"Ancora increduli per il tragico accaduto - si legge in una nota del sindaco di Formicola Michele Scirocco - Unitamente all'amministrazione comunale tutta e ai dipendenti del Comune mi stringo attorno al dolore che ha colpito la famiglia del vice comandante Antonio Montaquila, in servizio presso la locale stazione dei carabinieri. Montaquila lascia la moglie e un figlio; noi tutti lo ricorderemo sempre come un professionista, militare serio e dedito al suo lavoro, che si faceva voler bene e rispettare da tutti".

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal sindaco di Liberi, Antonio Diana: "La tragica morte del maresciallo Antonio Montaquila è una notizia che lascia tutti sconvolti e desolati e che mai avremmo voluto leggere. Una vita strappata nel fiore della giovinezza, un servo dell’Arma a servizio dei cittadini, ma soprattutto un figlio, un padre e un marito che non tornerà più dai suoi affetti. L’amministrazione di Liberi esprime la sua vicinanza ai familiari del giovane maresciallo. Di lui ricorderò sempre la dedizione al lavoro e la sua cordialità".

E' tanta invece la rabbia dell'avvocato Roberto Barresi, esponente del movimento politico civico “Insieme per Capua”, dopo la morte del giovane carabiniere. "Servono interventi immediati, basta vittime della strada - ha tuonato Barresi - Via Tifatina, luogo del drammatico incidente che ha portato alla morte di Antonio Montaquila, è una strada già teatro di diversi incidenti e vittime, assolutamente priva di adeguati dispositivi di sicurezza e segnaletica sufficiente e spesso percorsa a velocità elevate e senza controlli. Con la sicurezza e la vita umana è vietato perdere altro tempo: l’amministrazione comunale si svegli e si dia urgentemente da fare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo viaggio di Antonio: fissati i funerali per il carabiniere ucciso mentre fa jogging

CasertaNews è in caricamento