rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia in autostrada, muore 37enne casertana

Tra le 7 vittime del terribile schianto sull'A4 di venerdì c'è anche una 37enne casertana, Rossella De Luca, che insieme ad altri ragazzi affetti da sindrome di Down era a bordo di un pulmino dell'associazione 'Centro 21'

Tra le 7 vittime del terribile schianto sull'A4 di venerdì c'è anche una 37enne casertana, Rossella De Luca, che insieme ad altri ragazzi affetti da sindrome di Down era a bordo di un pulmino dell'associazione 'Centro 21'. Era diretta verso il Friuli Venezia Giulia per raccontare la sua vita e i suoi progetti. Viveva a Rimini ma era nata a Caserta, precisamente nel rione Acquaviva, ed aveva lasciato Terra di Lavoro anche per avere più chace a livello sociale e lavorativo. 

E così è stato perché lavorava nella cooperativa e stava vivendo anche autonomamente in un appartamento. A Caserta la ragazza frequentava la onlus "Associazione Italiana Persone Down" di via Ferrarecce ed era apprezzata da tutti coloro la conoscevano, ma voleva qualcosa in più per sé. Dopo l’addio a Caserta, aveva trovato anche l’amore: due anni e mezzo fa conobbe Alfredo Barbieri, di 15 anni più grande di lei. Poche ore prima della tragedia, proprio il 52enne scriveva su Facebook: "Oggi sono due anni e 2 mesi di fidanzamento ufficiale con la mia Rossellina, amore mio bellissimo".

Una vita spezzata all’improvviso a San Donà di Piave, in un tratto dell’A4 già ampiamente sotto i riflettori per tragedie analoghe. Una tragedia assurda che fa piangere anche tutta la città di Caserta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in autostrada, muore 37enne casertana

CasertaNews è in caricamento