rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Succivo

Bambino morto: fissata l’autopsia per il piccolo Francesco

Il 22enne indagato dopo l'incidente è fuggito: si è costituito dopo 20 minuti. Il sindaco Natale: "E' in lutto tutta la città"

Sarà eseguito domani (20 agosto) l'esame autoptico sul corpicino dilaniato di Francesco M. di soli 3 anni residente a Casal di Principe che ha perso la vita nell'incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì sulla SS 7 Bis Nola-Villa Literno, direzione Villa Literno, tra la Smart fortwo su cui viaggiava in compagnia del padre ed un amico ed una BMW condotta da A. M., 22enne di macedone residente a San Nicola La Strada.

La BMW condotta dal 22enne poco prima di imboccare la SS 7Bis tra Succivo e Gricignano d'Aversa ha urtato violentemente nella parte posteriore la Smart fortwo sulla quale viaggiava il piccolo Francesco. A seguito dell'urto la Smart fortwo è stata scaraventata a circa 150 metri dal punto d'impatto con la BMW per poi schiantarsi contro il guardrail lato destro della corsia a lenta percorrenza.

A causa dell'impatto violentissimo il piccolo Francesco è stato sbalzato fuori dall'abitacolo dal lunotto posteriore per poi rovinare al suolo esanime. Una scena agghiacciante è quella che si è parata dinanzi ad A. M. che preso dal panico è fuggito via. Rientrato a casa in un pianto disperato ha raccontato l'accaduto ai familiari ed al suo legale, l'avvocato Gabriele Piatto, e dopo circa 20 minuti dal fatale sinistro si è recato sul posto spiegando l'accaduto ai carabinieri della stazione di Sant'Arpino intenti a fare i rilievi.

È stato poi sottoposto a test alcolemici e tossicologici di cui si attendono gli esiti presso il presidio ospedaliero di Marcianise. Intanto è stato deferito presso la Procura di Napoli Nord per omicidio stradale.

"Giornata molto triste per tutta la Comunità casalese - commenta il sindaco Renato Natale - la morte di un bimbo, la morte tragica di un bimbo, è qualcosa che colpisce tutti noi. Cosa possiamo dire al padre già recentemente colpito da un'altra tragedia? Nessuna parola nostra potrà essere di conforto, ma vogliamo comunque che sappia che oggi è in lutto tutta la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino morto: fissata l’autopsia per il piccolo Francesco

CasertaNews è in caricamento