rotate-mobile
Incidenti stradali Capua

Auto in fiamme, incidente e code chilometriche: mattinata da incubo in autostrada

Due operai riescono a mettersi in salvo prima dell'incendio. Poi uno scooter scivola sull'asfalto bagnato

Mattinata da incubo sul tratto casertano dell'A1: prima un'auto è andata in panne ed ha preso fuoco, successivamente un centauro per una manovra azzardata è scivolato sull'asfalto bagnato aggravando la coda chilometrica. È iniziato così il rientro dei vacanzieri del lungo ponte del Primo Maggio sull'A1 Milano-Napoli, direzione Milano con tratto interessato tra Santa Maria Capua Vetere e Caianello (con disagi particolari verso Capua).

Auto in fiamme: due operai salvi per miracolo

Intorno alle 7 al km 712+ 300 una Madza CX - 30 con a bordo due operai di una ditta di raccolta di metalli di Frattamaggiore è stata avvolta dalle fiamme. I due occupanti alle prime avvisaglie di un guasto alla vettura hanno accostato sulla corsia di emergenza allontanandosi poco prima che l'auto prendesse fuoco. È stato necessario l'intervento della squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta per sedare il rogo. Sul posto il personale della società autostrade e gli agenti della polizia stradale sottosezione Caserta Nord. Il tratto autostradale è stato chiuso e si sono registrati oltre 4 km di coda.

L'incidente stradale

Nel mentre il flusso veicolare era congestionato verso le 9.30 dal km 721+100 al km 726 un centauro a bordo di una moto di grossa cilindrata a seguito di una manovra azzardata complice la pioggia battente ha perso il controllo della moto finendo sull'asfalto. È stato necessario l'intervento del 118. È stato medicato sul posto dai sanitari. L'incidente ha finito di aggravare la situazione del traffico congestionandolo ancor di più con un'ulteriore coda di 1 km. Solo da pochi minuti si registra un lieve deflusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme, incidente e code chilometriche: mattinata da incubo in autostrada

CasertaNews è in caricamento