rotate-mobile
Incidenti stradali Marcianise

Travolto ed ucciso sull'Asse Mediano, 19enne indagata per omicidio colposo

Sul tragico incidente indagano i carabinieri: 85enne di Frattamaggiore investito dall'auto della ragazza di Casaluce mentre stava attraversando la strada

E' indagata per omicidio colposo L. R., la 19enne di Casaluce che nella serata di venerdì, a bordo della sua Smart ForFour, ha travolto ed ucciso sulla SP335 al km 37 nei pressi del distributore di carburante Esso sito tra Marcianise e Teverola (sull'Asse Mediano), C. E. 85enne di Frattamaggiore mentre attraversava la strada.

L'incidente

L'ottantacinquenne di Frattamaggiore aveva lasciato sul margine destro della carreggiata la sua Fiat Punto con l'indicatore di pericolo installato e si stava dirigendo sul margine opposto quando è stato colpito violentemente nella parte anteriore destra dalla Smart ForFour della 19enne. Il corpo dell'anziano è sobbalzato a qualche metro di distanza, rovinando brutalmente sul manto stradale. È rimasto lì sull'asfalto gelido con una profonda ferita alla gamba destra che gli è stata fatale. È spirato in pochi minuti.

Test alcolemici e tossicologici per la 19enne

La 19enne di Casaluce, assistita dall'avvocato Gabriele Piatto, non ha avuto il tempo di rendersi conto di quella sagoma che attraversava la strada, travolgendo l'uomo a causa presumibilmente della scarsa visibilità e di un manto stradale viscido per la pioggia. In una frazione di secondo ha realizzato quanto fosse accaduto ed ha allertato i soccorsi. Il personale del 118 accorso non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'anziano di Frattamaggiore ed assistere la 19enne in stato di shock. È stata trasportata nel più vicino nosocomio ed è stata sottoposta a test alcolemici e tossicologici di cui si attendono gli esiti. Attraverso il suo legale Piatto la giovane si è detta molto affranta per la tragedia e vicina ai familiari della vittima.

Le indagini

Sulla tragica vicenda stanno facendo luce i carabinieri della compagnia di Marcianise. Dai rilievi raccolti dai militari dell'Arma e dalla testimonianza di un automobilista che stava facendo rifornimento presso il distributore di carburante, è emerso che l'85enne stava incautamente attraversando quella strada buia quando è stato investito dalla vettura della 19enne casalucese. Intanto la salma di C. E. è stata traslata presso l'istituto di medicina legale di Caserta per essere sottoposta ad esame autoptico su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto ed ucciso sull'Asse Mediano, 19enne indagata per omicidio colposo

CasertaNews è in caricamento