rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Morto a 17 anni: dolore e rabbia per Saverio, il ragazzo dal sorriso d'oro

Il ricordo di una educatrice dell'azione cattolica: "Ci mancherà anche la tua timidezza"

Una vita da vivere con milioni di sorrisi, abbracci e con quell'entusiasmo che solamente un giovanissimo può avere. Ed invece ci si mette la sfortuna, una disattenzione o semplicemente il fato. Spesso viene da chiedersi chi possa volere che un ragazzino di 17 anni possa volare in cielo, lasciando un dolore immenso a tutta la famiglia. Ma poi dopo la rabbia e la disperazione viene fuori la fede, forse "così ha voluto Dio". E la famiglia di Saverio Magliulo, il 17enne morto in un incidente ad Aversa, su viale della Libertà, ha da sempre dimostrato la loro vicinanza al Signore. Anche lo stesso Saverio da piccolissimo ha vissuto l'Azione cattolica. In tanti si ricordano di lui, in tanti oggi stanno piangendo per una tragedia che non può esssere accettata. 

Una sua 'educatrice' ha lasciato un messaggio davvero commovente nel salutarlo per l'ultima volta dicendo che di Saverio "ho un ricordo meraviglioso. Era un bambino molto educato, a volte un po’ timido, sempre pronto ad aiutare le persone che aveva intorno. Ma soprattutto aveva gli occhi sempre tesi sulla sua sorellina. Quanto ci siamo divertiti in quegli anni in azione cattolica. Che bel ricordo ci hai lasciato". 
E poi l'immenso abbraccio "al papà Vincenzo, alla mamma Marcella e alla sorellina Noemi". E poi un messaggio per il 17enne: "Buona nascita al cielo Saverio".  

Messaggi di cordoglio e di vicinanza che colpiscono il cuore, che fanno male anche nel solo pensare che un 17enne non debba più ritornare a casa e abbracciare coloro che lo volevano bene. Il tutto per un tremendo incidente, mentre era in sella ad uno scooter, sul quale sta provando a fare chiarezza la polizia stradale di Capua. Adesso la sua salma è a Giugliano in Campania dove sarà sottoposta ad un esame esterno, poi i familiari potranno nuovamente 'abbracciarlo' e salutarlo per l'ultima volta. 

"L'aAmministrazione Comunale si stringe al dolore che ha colpito la nostra comunità per la perdita di un nostro giovane concittadino Saverio Magliulo. Siamo vicini alla famiglia Magliulo in questo momento così difficile", hanno detto dal Municipio di Frignano mentre il sindaco di Casaluce, Francesco Luongo, diche che "la nostra comunità si stringe alla comunità frignagnese per il gravissimo lutto che ha colpito la famiglia Magliulo. Alla mamma del giovane Saverio, al papà Vincenzo, persona a me cara, giunga il più caloroso abbraccio di tutti i casalucesi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 17 anni: dolore e rabbia per Saverio, il ragazzo dal sorriso d'oro

CasertaNews è in caricamento