Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Schianto in moto, identificata la vittima. C'è un indagato per omicidio stradale

A perdere la vita un 61enne di Villaricca: l'incidente a pochi passi dallo svincolo per Trentola Ducenta

Tragico incidente sulla Provinciale 335: identificata la vittima. E' Ciro Barbato, 61 anni, di Villaricca, che ha perso la vita durante il trasporto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Un tremendo incidente verificatosi poco prima di mezzanotte sulla provinciale 335, nei pressi dello svincolo di Trentola Ducenta, gli ha strappato la vita.

L’incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Ciro Barbato stava viaggiando in direzione di Giugliano a bordo del suo scooter quando, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato con un’auto che procedeva nella stessa direzione. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia stradale.

All’arrivo dei soccorsi, Barbato era ancora vivo ma in condizioni critiche. Purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere mentre l’ambulanza si dirigeva verso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno. La corsa è stata vana e, una volta constatato il decesso, il corpo è stato trasportato all’Istituto di Medicina Legale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord.

Gli agenti della polizia stradale di Caserta hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente per ricostruire la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. La Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta sull'accaduto e ha ordinato il sequestro della salma. L’autopsia, che sarà condotta presso l’istituto di medicina legale di Giugliano in Campania, determinerà con esattezza le cause del decesso.

L’automobilista coinvolto nello schianto si è fermato subito dopo l’impatto e è stato sottoposto ad esami tossicologici, i cui esiti saranno noti a breve. Al momento, l’automobilista è indagato a piede libero per omicidio colposo in attesa dei risultati degli esami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in moto, identificata la vittima. C'è un indagato per omicidio stradale
CasertaNews è in caricamento