rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vairano Patenora

Un'altra notte di fuoco con 2 incendi: distrutti decine di uliveti | FOTO

Le fiamme hanno raggiunto quasi il centro abitato a Vairano Patenora ed hanno lambito un distributore di carburante mentre un secondo rogo è capitato sul Monte Tifata

Una serata ed una notte di inferno sul monte Sant'Angelo a Vairano Patenora. Migliaia di uliveti distrutti dal fuoco con le fiamme che hanno raggiunto quasi il centro abitato, fermandosi a pochi passi da un distributore di carburante. Tanta paura per centinaia di residenti che hanno visto, pian piano, il fuoco avanzare.

E' stato necessario l'intervento di numerose squadre di vigili del fuoco per domare il rogo che adesso dovrà avere necessariamente un colpevole. I pompieri dopo aver domato l'incendio stanno verificando la presenza di qualche elemento che possa far capire se sia stata colpa dell'uomo o meno.

Il risultato è comunque una collina distrutta dalle fiamme, e ci vorranno anni prima che ritorni ad essere nuovamente verde.

Incendio Monte Sant'Angelo Vairano Patenora

Ettari di vegetazione in fiamme anche sul Tifata

Un altro rogo è divampato anche sul Monte Tifata ma lì i soccorsi sono stati molto difficili e solamente da poche ore i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con un mezzo aereo per cercare di fermare il rogo che ha distrutto ettari ed ettari di vegetazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra notte di fuoco con 2 incendi: distrutti decine di uliveti | FOTO

CasertaNews è in caricamento