rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Il boato, poi le fiamme in autostrada: tir distrutto e conducente salvo per 'miracolo' | FOTO

Il camionista ha avuto giusto il tempo di realizzare che nel mezzo pesante qualcosa non andava ed alle prime avvisaglie di malfunzionamento ha accostato

Un forte boato poi le fiamme improvvise che hanno avvolto in pochi minuti un tir di 12 metri che trasportava latte in polvere. È stata questa la concitata sequenza dell'incendio verificatosi sull'autostrada A1 verso le 13,15, a pochi chilometri dall'uscita per Santa Maria Capua Vetere direzione Milano. Il conducente ha avuto giusto il tempo di realizzare che nel mezzo pesante qualcosa non andava ed alle prime avvisaglie di malfunzionamento ha accostato. Il tempo necessario per allontanarsi incolume prima che dall'autocisterna contenente il latte in polvere ci fosse uno scoppio.

Tir in fiamme sull'autostrada

Le fiamme divampate velocemente hanno inghiottito il tir attecchendo sulle sterpaglie poste a margine della carreggiata. Oltre 1000 metri quadrati di vegetazione completamente divorati dalle fiamme. Mentre i soccorsi venivano allertati dagli automobilisti in transito e dal personale della società autostrade, un denso fumo nero ha ostruito la visuale degli utenti della strada, invadendo la carreggiata e creando circa 4 chilometri di coda.

La squadra dei vigili del fuoco di Caserta con l'ausilio di due autobotti provenienti da Aversa e Caserta ha domato il vasto rogo. Sul manto stradale giacciono lapilli e latte in polvere: una specie di poltiglia collosa per la quale si sta provvedendo alle operazioni di rimozione. Del tir rimane solo una carcassa sventrata, ricoperta di latte in polvere disciolto, misto a residui di plastica. Ancora in corso le operazioni di sgombero dell'enorme ammasso ferroso posto ai margini dell'annerita carreggiata. La viabilità stradale sta riprendendo lentamente il suo flusso ordinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boato, poi le fiamme in autostrada: tir distrutto e conducente salvo per 'miracolo' | FOTO

CasertaNews è in caricamento