Cronaca San Prisco

Tifata senza pace, fiamme vicino alla fabbrica di fuochi d'artificio

Il rogo sul versante di sud tra Caserta e Casagiove. Vigili del fuoco al lavoro senza sosta

L'incendio sul Tifata (Foto da Ciò che vedo in città Smcv)

Monte Tifata in fiamme sul versante Sud: i vigili del fuoco stanno cercando di arginare l'incendio che sta lambendo alberghi, fabbriche ed abitazioni.

Il Monte Tifata non smette di bruciare. Dopo il vasto incendio che ha interessato il versante nord ora è la volta del versante sud dove il monte ricade nei Comuni di Casagiove e di Caserta in particolare località San Lucio. Le fingue di fuoco sono state avvistate poco dopo le 8.00 sul versante di Casagiove ed innumerevoli sono state le chiamate dei cittadini al 115. La squadra antincendio boschivo dei vigili del fuoco del Capoluogo è impegnata nelle operazioni di spegnimento coadiuvata dal personale della Sma Campania in attesa dell'arrivo di Canadair e di colleghi in supporto.

Il rogo sul versante Casagiove è stato sedato, il pericolo permane nel versante casertano. Le fiamme si stanno avvicinando minacciose ad un albergo, a vari capanni industriali e ad una fabbrica di fuochi d'artificio. I caschi rossi stanno provvedendo ad arginare comunque le fiamme.

tifata-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifata senza pace, fiamme vicino alla fabbrica di fuochi d'artificio

CasertaNews è in caricamento