rotate-mobile
Cronaca San Prisco

Fiamme nella stalla, animali salvi per miracolo | FOTO

Rogo domato dopo 7 ore. Balle di fieno, mezzi ed attrezzatura agricola completamente distrutti

Una dozzina di rotoballe di fieno, mezzi ed attrezzatura agricola completamente distrutti. Questo è il primo bilancio dei danni causati dal rogo che si è propagato all'interno di un capanno questa mattina a San Prisco, in prossimità del cimitero poco prima dell'imbocco della Variante.

L'incendio si è propagato all'interno del deposito di circa 300 metri quadrati adibito parzialmente anche a stalla per gli animali da cortile attecchendo prima le rotobolle per poi diramarsi sui mezzi e le attrezzature presenti. Gli animali seppur impauriti non sono stati lambiti dalle fiamme.

stalla-2

Necessario l'intervento di 3 autopompe, un carroaria ed un escavatore proveniente dal comando provinciale casertano più 12 vigili del fuoco di Caserta. I caschi rossi sono riusciti a contenere il focolaio evitando che inghiottisse l'abitazione adiacente, interessata solo parzialmente.

L'allarme è stato lanciato dai proprietari dell'immobile accortisi della nube di fumo e dall'aria irrespirabile. Le operazioni di spegnimento hanno impegnato i vigili del fuoco molte ore terminate poco dopo le 17. Ancora in corso di accertamento le cause del rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella stalla, animali salvi per miracolo | FOTO

CasertaNews è in caricamento