rotate-mobile
Cronaca Vairano Patenora

Incendio sulla Telesina: fiamme avvolgono sedili, materassi ed elettrodomestici abbandonati

Il rogo notato dai volontari della Protezione civile che hanno allertato i pompieri

Rogo su un tratto della Telesina: notato dalla Protezione Civile, spento dai vigili del fuoco. E' quanto accaduto al km 2+600 della Strada Statale 372 nel tratto Vairano Patenora-Pietravairano verso le 21 e 30 di martedì.

Il personale della Protezione Civile 'Era Ambiente Laboratorio Verde' di Vairano Patenora, in un giro di perlustrazione del territorio, ha notato le lingue  di fuoco che divoravano rifiuti e sterpaglie a bordo strada, a ridosso di una scarpata ed hanno allertato il 115.

incendio telesina vairano2-2

L'incendio ha interessato un'area di 300 metri quadrati coperta da sterpaglie adibita per lo più a discarica "open air". Dalla combustione di sedili per auto, materassi, elettrodomestici in disuso, vetro, materiali ferrosi e rifiuti urbani si è sprigionata una nauseabonda nube nera che ha reso l'aria irrespirabile.

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano ha provveduto ha sedare il rogo e alla bonifica della zona scongiurando eventuali pericoli per il traffico veicolare. Presenti sul luogo dell'incendio gli agenti della Polstrada di Caianello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla Telesina: fiamme avvolgono sedili, materassi ed elettrodomestici abbandonati

CasertaNews è in caricamento