Incendio nell'ex cava 'Statuto'

In fiamme vegetazione incolta, lastre di eternit, pneumatici, carcasse di elettrodomestici, materiali ferrosi, scarti di risulta edile e vetro

Le fiamme che hanno distrutto l'ex cava Statuto

Incendio nell'ex 'Cava Statuto' in via Santa Maria La Fossa a Capua. Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Caserta è intervenuta per un incendio che si è sviluppato all'interno dell'ex area calcestruzzo Statuto sita in Capua. Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno potuto constatare che l'incendio ha interessato, oltre la sterpaglia, molti rifiuti presenti nella discarica. Dall'area interessata dalle fiamme di  circa 10.000 metri si è sprigionata una nube nera ed acre che ha reso l'aria irrespirabile. Scattato l'allarme, la squadra boschiva dei vigili del fuoco di Mondragone ha provveduto tempestivamente alle operazioni di spegnimento ed alla bonifica dell'intera area, eliminando il fumo denso che stava creando problemi per i residenti e per la viabilità stradale.

La zona sottoposta a sequestro nel gennaio del 2017 è stata adibita ad una mega discarica a cielo aperto data in pasto alle fiamme. Una nube nera dall'odore nauseabondo si è diffusa in tutta l'area a ridosso delle vicine abitazioni rendendo poi difficoltosa la viabilità per le strade limitrofe. Scattato l'allarme al 115, la squadra boschiva dei vigili del fuoco di Mondragone ha circoscritto e spento l'incendio scongiurando il peggio provvedendo poi alla bonifica dell'intera zona devastata dalle fiamme. Il personale della Protezione Civile di Capua ha collaborato con i caschi rossi per il ripristino della viabilità temporaneamente sospesa per consentire le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento