rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Incendio nelle palazzine: evacuate 30 famiglie | LE FOTO

Un corto circuito al pannello dell'ascensore, poi l'inferno. Diversi gli intossicati

Scoppia un incendio nelle palazzine Iacp: 30 famiglie evacuate e numerosi intossicati. È quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere in via Giotto verso le 15 dove nella palazzina O si è verificato un incendio generatosi all'interno del vano scale a causa di un guasto elettrico al pannello dell'ascensore presumibilmente che ha interessato dal primo al quinto piano dell'edificio. Alla vista del fumo denso e delle fiamme i residenti hanno allertato il 115. Molti - non riuscendo a raggiungere le uscite per il fumo - chiedevano aiuto dalle finestre.

La squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta con l'ausilio di una autobotte proveniente dallo stesso comando stanno provvedendo alle operazioni di spegnimento. I residenti si sono riversati in strada e molti non riuscivano ad allontanarsi dalle proprie abitazioni.

Sono stati soccorsi dai caschi rossi e dagli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere. Moltissimi gli intossicati a causa delle esalazioni da fumo. Numerose ambulanze stanno prestando i primi soccorsi. L'area è stata interdetta al transito per consentire le operazioni dei soccorritori.

L'incendio nelle palazzine Iacp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nelle palazzine: evacuate 30 famiglie | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento