rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Incendio nel capannone: alimenti e pannelli in fumo. Arpac avvia indagini

Il rogo all'alba nella Frigocaserta. Centralina di Aversa non rileva agenti inquinanti

Al via i primi rilievi dell'Arpac nell'area industriale di Gricignano d'Aversa in seguito all'incendio verificatosi nello stabilimento della Frigocaserta.

Dalle prime osservazioni, nel materiale andato a fuoco sono risultati presenti alimenti - conservati a basse temperature e destinati ad aziende e supermercati - e pannelli coibentati. È stato avviato il tempestivo monitoraggio di diossine e furani potenzialmente dispersi in atmosfera, con un campionatore ad alto volume posizionato nei pressi del sito dell’incendio.  

Frattanto l’esame dei dati grezzi orari disponibili nella vicina stazione di monitoraggio della qualità dell’aria presso la Scuola Cirillo di Aversa, che si trova sottovento rispetto alla località dell’incendio a causa della debole ventilazione da Est-Nord Est, non ha registrato aumenti nelle concentrazioni degli inquinanti monitorati tali da poter essere ricondotti all’incendio e le concentrazioni sono rimaste finora ben al di sotto dei limiti di legge.

Intanto, continua l'opera di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta dell'incendio che è divampato all'interno di un capannone industriale nel comune di Gricignano alle prime luci dell'alba. Sul posto ci sono ancora cinque squadre: tre del Comando di Caserta e due del Comando di Napoli con il supporto di due autobotti, un'autoscala ed il carro autoprotettori. Pronto il cambio per il personale che proseguirà le operazioni di spegnimento per tutta la notte.Sul posto è intervenuto anche il nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando provinciale di Caserta per le indagini del caso, volte a chiarire le dinamiche dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel capannone: alimenti e pannelli in fumo. Arpac avvia indagini

CasertaNews è in caricamento