rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca Gricignano di Aversa

Incendio nel capannone. “Non uscite di casa, chiudete porte e finestre” | FOTO

Cinque squadre di vigili del fuoco a lavoro. I sindaci chiedono a cittadini di tenere chiuse porte e finestre

E’ ancora altissima la tensione per l’incendio scoppiato questa mattina all’alba nella zona industriale di Gricignano all’interno dei capannoni dell’azienda Frigo Caserta.

Dalle 6 di questa mattina i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a spegnere il vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone dell’azienda che produce generi alimentari. Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l’area circostante creando molti disagi alla popolazione residente nell’agro aversano. Per domare l’incendio e circoscrivere le fiamme che minacciano gli altri capannanoni adiacenti sul posto stanno lavorando cinque squadre: una proveniente dalla sede centrale del Comando, una proveniente dal distaccamento di Aversa, una proveniente dal distaccamento di Marcianise, una proveniente dal distaccamento di Mondragone e una proveniente dal Comando di Napoli. Sul posto sono intervenuti in supporto anche 2 autobotti con un’autoscala dal comando di Caserta e un’autobotte da 25000 litri dal Comando di Napoli.

I sindaci di Gricignano (Vincenzo Santagata), Teverola (Tommaso Barbato) e Carinaro (Nicola Affinito) hanno chiesto ai cittadini di limitare le uscite e di tenere chiuse porte e finestre. “Il rogo è in corso e non si è riuscito ancora a domarlo. In via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata una eventuale ricaduta sulla qualità dell'aria, il sindaco Vincenzo Santagata invita i cittadini a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse” si legge in una nota del Comune di Gricignano.

Incendio Frigo Caserta Gricignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel capannone. “Non uscite di casa, chiudete porte e finestre” | FOTO

CasertaNews è in caricamento