rotate-mobile
Cronaca San Marco Evangelista

Fiamme nella fabbrica di caffè, indagini sui filmati delle telecamere | FOTO E VIDEO

Al momento dell'inferno erano al lavoro dieci operai: si sono salvati per miracolo

È stato avvistato da due dei dieci operai impiegati presso la Ditta Cida, di Via delle Industrie a San Marco Evangelista, il veemente rogo sviluppatosi nell'area posteriore di carico dove sostavano due furgoni in procinto di essere riforniti.

Erano da poco scoccate le 18 quando i due operai si stavano recando sul retro della struttura, di circa 10000 metri quadrati di dimensioni, con un'area annessa esterna di 5000 metri quadrati ed hanno visto le fiamme. Il tempo di avvisare gli otto colleghi ancora presenti in struttura e darsi alla fuga. Mentre le lingue di fuoco divoravano i furgoni ed il materiale da caricare è stato allertato il 115. In pochi minuti una gigantesca nube nera ha avvolto la città ed i territori limitrofi rendendo l'area irrespirabile.

L'incendio in una fabbrica di caffè a San Marco Evangelista

L'incendio ha velocemente attecchito all'interno della struttura di 10.000 metri quadrati distruggendo quintali di caffè, attrezzature per la tostatura e l'imballaggio. Sono ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Piemonte Matese, Aversa e Marcianise con 2 autobotti provenienti dal comando del Capoluogo e da Aversa. Un vasto incendio che ha richiesto l'ausilio di due ulteriori autobotti provenienti dal comando dei vigili del fuoco di Avellino di 14mila litri e dal comando dei vigili del fuoco di Napoli di 28.000 litri. Durante le operazioni dei caschi rossi si sono verificati numerosi scoppi del materiale da imballaggio e vetri presenti nel fabbricato.

Presenti gli operatori di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco casertani per stabilire la natura del rogo. In corso gli accertamenti tecnici volti ad appurare la staticità della ditta di torrefazione. I carabinieri della stazione di San Nicola La Strada indagano per far luce sulla vicenda. Al momento sono stati acquisiti i filmati dei circuiti di sorveglianza della ditta. Non è esclusa nessuna ipotesi anche se dai primi riscontri oggettivi sembrerebbe trattarsi di un evento accidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella fabbrica di caffè, indagini sui filmati delle telecamere | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento