rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Incendio nell'ex fabbrica, l'allarme lanciato dagli operai | FOTO

Fiamme alte e fumo nero presso l'Ital Burro: tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Incendio di auto cassone isotermico presso l'Ital Burro nella zona industriale Aversa Nord a Carinaro. Una colonna di fumo nero si è innalzata all'interno della vecchia azienda in disuso a causa di un incendio propagatosi da un cassone frigo di circa 6 metri.

Le fiamme hanno avvolto l'involucro in pochi minuti creando la coltre di fumo. Gli operai dell'azienda adiacente hanno avvistato l'incendio ed hanno allertato i soccorsi. In un primo momento hanno cercato di spegnere l'incendio da soli, ma è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Marcianise. I caschi rossi hanno provveduto a sedare definitivamente le fiamme.

Secondo una ricostruzione il rogo sarebbe di natura accidentale. Si è propagato nella parte esterna contenente il sistema di refrigerazione. In mattinata alcuni operai stavano provvedendo al distacco di alcuni corpi refrigeranti dai vari cassoni posti nel piazzale d'ingresso dell'ex fabbrica. Si sono avvalsi dell'uso di smerigliatrici e non è escluso che qualche scintilla sia finita negli involucri coibendati in cui sono riposti gli impianti refrigeranti. L'incendio infatti è divampato verso le 14,30, poco dopo che gli operai avessero concluso la loro attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'ex fabbrica, l'allarme lanciato dagli operai | FOTO

CasertaNews è in caricamento