rotate-mobile
Cronaca

Incendio nell'ex area di 'Peppe 2', trovate 7 bombole di gas | FOTO

I vigili del fuoco trovano anche una 'baracca di fortuna' completamente distrutta dalle fiamme

Sono state estratte dalle fiamme 7 bombole di gpl (di cui 2 semi piene) che hanno avvolto vari cumuli di rifiuti disseminati in vari punti dell'ex Area Peppe 2 in viale Ellittico a Caserta. Elettrodomestici dismessi e mal funzionanti, mobili rotti, materiale di risulta, ammassi indistinti dell'ampiezza di circa 35 metri quadrati sono stati inghiottiti dalle fiamme divampate verso le 23 di sabato.

Incendio nell'ex area di 'Peppe 2' a Caserta

Una densa nube nera si è innalzata nei pressi dell'Università Vanvitelli e dell'ex Canapificio casertano che ha reso l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre che si è diffuso per le vie del centro facendo scattare l'allarme. Nell'area interessata dal rogo è stata ritrovata una 'baracca di fortuna' rifugio di alcuni senza tetto, anche immigrati, che è stata completamente distrutta dalle fiamme.

Le fiamme hanno attecchito sulle sterpaglie a corredo del degrado urbano, impegnando per qualche ora la squadra dei vigili del fuoco di Caserta che, con l'ausilio di un'autobotte proveniente da Caserta, ha sedato le fiamme. La pista dolosa non è esclusa giacché la zona, seppur presenti un'inferriata, è sprovvista di lucchetti ed è semplice accedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'ex area di 'Peppe 2', trovate 7 bombole di gas | FOTO

CasertaNews è in caricamento