rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Appiccano incendio nel lido e scappano in mare

Fiamme nel ristorante: i piromani messi in fuga dal sistema di allarme

Tentato incendio al lido 'I Gemelli' a Castel Volturno: i piromani messi in fuga dal sistema d'allarme. È quanto accaduto nella notte di domenica 28 agosto dove due uomini a volto coperto a bordo di una piccola imbarcazione si sono diretti presso lo stabilimento balneare della famiglia Lettiero originaria di Villa Literno sito a via Giancristofaro Romano in località Bagnara con l'intento di appiccare un incendio.

I due 'piromani' conoscevano bene la struttura balneare: hanno messo fuori uso le telecamere spostandole con l'ausilio di un ombrellone presente sulla spiaggia poi hanno rotto la finestra che dava sulla sala ristorante e dopo essersi introdotti all'interno della struttura di legno hanno cosparso di liquido infiammabile sedie e tavoli dando poi fuoco. In modo celere poi si sono diretti presso l'imbarcazione ed hanno preso il largo. Il denso fumo nero è stato rilevato dai sensori di fumo del sistema antincendio che ha fatto scattare l'allarme . In un'area attigua alla struttura balneare dormivano due 'spiaggini' che svegliati dall'allarme antincendio muniti di estintore hanno spento il principio d'incendio.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Castel Volturno con l'ausilio dei colleghi della scientifica del Reparto Territoriale di Mondragone. È stata passata al setaccio la porzione di spiaggia battuta dai piromani,rilevate impronte digitali ed orme. Nonostante i malviventi avessero spostato la traiettoria delle telecamere non si sono accorti della presenza di una telecamera interna alla sala che ha filmato le tappe del raid incendiario. I militari hanno acquisito anche i filmati dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona. Dai primi accertamenti dei carabinieri non ci sono state richieste estorsive in danno dei gestori del lido. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano incendio nel lido e scappano in mare

CasertaNews è in caricamento