Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca Santa Maria La Fossa

Scuolabus distrutto dalle fiamme a pochi giorni dall'inizio delle lezioni

Si indaga sull'accaduto: oltre al pullman, il rogo ha danneggiato l'idrovora della Protezione Civile

Lo scuolabus è stato distrutto dalle fiamme. E' accaduto durante la notte scorsa a Santa Maria la Fossa. L'amministrazione comunale è rimasta, come la cittadinanza, sotto choc per l'accaduto.

"Lo scuolabus è stato completamente distrutto dalle fiamme. Perplessità, stupore, incredulità, ma purtroppo la notizia è vera. Tutto il lavoro fatto è andato al vento. Si ricorda che in data 18/08/2021, i Volontari Civici Comunali iniziarono il lavoro di recupero dello scuolabus. Successivamente, in data 12/01/2022, venivano informati i cittadini dell’attivazione del trasporto scolastico a partire dal giorno 13 gennaio 2022, poi terminato regolarmente con la chiusura della scuola. Il trasporto iniziò nuovamente all’apertura dell’anno scolastico 2022/2023 ma, per cause non imputabili all’attuale amministrazione comunale, venne interrotto poco dopo la partenza. Risolta la problematica, quest’anno, con largo anticipo per evitare qualsiasi disservizio all’utenza, si è resa nota, con avviso pubblico, l’apertura delle iscrizioni per le richieste di trasporto scolastico comunale. Alcuni genitori dei minori interessati già avevano presentato la domanda di adesione", fanno sapere dal gruppo di maggioranza "Insieme".

Inoltre "le fiamme hanno danneggiato anche l’idrovora del Gruppo di Protezione Civile. Si spera che gli inquirenti facciano luce su questa assurda vicenda", concludono dalla maggioranza del sindaco Nicolino Federico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus distrutto dalle fiamme a pochi giorni dall'inizio delle lezioni
CasertaNews è in caricamento