rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Maxi incendio nell'ex bacino artificiale: in fiamme discarica a cielo aperto | FOTO e VIDEO

La nube tossica sprigionatasi dal maxi rogo ha avvolto la città del litorale, le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco durate fino alle prime luci dell'alba

Maxi incendio di rifiuti nell'ex bacino artificiale dedito all'estrazione di sabbia a Castel Volturno. È successo in via Umberto Saba a Castel Volturno in prossimità dell'hotel Plana e del caseificio 'Ponte a Mare' poco dopo le 22 di giovedì, quando sono stati divorati dalle fiamme pneumatici, materiale di risulta, guaine per la coibentazione, materassi, vetro, elettrodomestici dismessi, tronchi d'albero, sfalci di potatura.

Maxi incendio ex bacino artificiale Castel Volturno

Una mega discarica open air dove i cumuli di immondizia sparsi sull'intero perimetro dell'ex bacino artificiale hanno raggiunto in alcuni punti oltre il metro e sessanta di altezza. La colonna di fumo nero sprigionatasi dal maxi rogo era ben visibile a chilometri di distanza nonostante il buio della notte ed ha avvolto la città di Castel Volturno in una nube tossica. Allertata da un'associazione di ambientalisti locali, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone con l'ausilio di un'autobotte proveniente da Caserta ha provveduto alle operazioni di spegnimento che sono durate fino alle prime luci dell'alba di stamane.

Un vero inferno tra fiamme alte e ammassi indistinti di immondizia dai miasmi fortissimi. Si è reso indispensabile l'impiego di un mezzo di movimento terra, Terna, proveniente dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta per lo smassamento dei rifiuti con alla guida un vigile del fuoco specializzato del distaccamento di Mondragone che si è fatto largo tra la poltiglia nauseabonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio nell'ex bacino artificiale: in fiamme discarica a cielo aperto | FOTO e VIDEO

CasertaNews è in caricamento