menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento

I vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento

Maxi incendio nell'ex bacino artificiale: in fiamme discarica a cielo aperto | FOTO e VIDEO

La nube tossica sprigionatasi dal maxi rogo ha avvolto la città del litorale, le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco durate fino alle prime luci dell'alba

Maxi incendio di rifiuti nell'ex bacino artificiale dedito all'estrazione di sabbia a Castel Volturno. È successo in via Umberto Saba a Castel Volturno in prossimità dell'hotel Plana e del caseificio 'Ponte a Mare' poco dopo le 22 di giovedì, quando sono stati divorati dalle fiamme pneumatici, materiale di risulta, guaine per la coibentazione, materassi, vetro, elettrodomestici dismessi, tronchi d'albero, sfalci di potatura.

Una mega discarica open air dove i cumuli di immondizia sparsi sull'intero perimetro dell'ex bacino artificiale hanno raggiunto in alcuni punti oltre il metro e sessanta di altezza. La colonna di fumo nero sprigionatasi dal maxi rogo era ben visibile a chilometri di distanza nonostante il buio della notte ed ha avvolto la città di Castel Volturno in una nube tossica. Allertata da un'associazione di ambientalisti locali, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone con l'ausilio di un'autobotte proveniente da Caserta ha provveduto alle operazioni di spegnimento che sono durate fino alle prime luci dell'alba di stamane.

Un vero inferno tra fiamme alte e ammassi indistinti di immondizia dai miasmi fortissimi. Si è reso indispensabile l'impiego di un mezzo di movimento terra, Terna, proveniente dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta per lo smassamento dei rifiuti con alla guida un vigile del fuoco specializzato del distaccamento di Mondragone che si è fatto largo tra la poltiglia nauseabonda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Un casertano 'sbarca' in Honduras all'Isola dei Famosi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento