rotate-mobile
Cronaca Cesa

Incendio nel capannone, incubo amianto: giallo sui rilievi dell'Arpac

Ad oggi ancora non consegnati i risultati. Il sindaco firma un'ordinanza

Incendio nel deposito di materiale edile e mezzi meccanici in via Atellana a Cesa: il sindaco Enzo Guida ordina la messa in sicurezza dell'edificio e la rimozione dell'amianto relativo alla copertura.

"Nei giorni scorsi - spiega il sindaco Guida - sono stati effettuati dei sopralluoghi presso l’area interessata, da parte del Comando di polizia municipale e da parte tecnici del settore Ambiente. Abbiamo notizia che anche l’Arpac ha eseguito dei controlli ma ad oggi non abbiamo avuto ancora i risultati o comunicazioni ufficiali”.

“In questi giorni abbiamo avuto frequenti contatti con i proprietari dell’area che, in maniera diligente si sono sin da subito attivati per la procedura finalizzata alla rimozione - aggiunge - Abbiamo anche avuto incontri con i residenti della zona che, giustamente, erano preoccupati per le conseguenze dell’incendio”.

“Oltre a stabilire la rimozione – conclude il sindaco – atto obbligatorio nel rispetto delle norme vigenti, per un principio di precauzione abbiamo ordinato anche la messa in sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel capannone, incubo amianto: giallo sui rilievi dell'Arpac

CasertaNews è in caricamento