rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontelatone

Incendio distrugge cabina elettrica: mezzo comune senza elettricità

I vigili del fuoco hanno domato il rogo. Gli addetti dell'Enel al lavoro per riparare i danni ma serviranno parecchie ore

Parte del comune di Pontelatone senza energia elettrica: blackout generato da un incendio ad una cabina elettrica in prossimità del Ponte Annibale.

I residenti di buona parte del comune di Pontelatone sono sprovvisti di energia elettrica a causa dello scoppio di un cavo elettrico sotterraneo che ha prodotto un incendio ad una cabina elettrica a circa due chilometri dal Ponte Annibale. Il guasto verificatosi nella tarda serata di lunedì 24 ottobre ha generato il black out non solo in parte della città ma anche nella centrale idroelettrica 'Traversa di Ponte Annibale' sita in un'area del Corsorzio di Bonifico del Volturno.

Allertato il 115, i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno provveduto a spegnere l'incendio. Il personale dell'Enel già nella serata di lunedì ha individuato il guasto e sta provvedendo mediante l'ausilio di un escavatore a riparare il massiccio cavo elettrico combusto. La fornitura elettrica per i residenti di Pontelatone dovrebbe essere ripristinata in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge cabina elettrica: mezzo comune senza elettricità

CasertaNews è in caricamento