rotate-mobile
Cronaca Riardo

Scoppia incendio nell'area comunale: in pericolo la "casa per anziani" | FOTO

Il rogo divampato in via Iotti. Il sindaco: "Non è difficile ipotizzare che sia di origine dolosa"

Incendio nell'area di proprietà del Comune di Riardo in via Nilde Iotti sulla quale insiste la “casa per anziani”. Le fiamme sono divampate intorno alle ore 14 ed hanno avvolto parte della vegetazione. A renderlo noto è stato il sindaco Armando Fusco che ha spiegato: "Considerato che l’area è perfettamente recintata, addirittura sul lato strada la recinzione è costituita da blocchetti in calcestruzzo con sovrastante ringhiera, non è difficile ipotizzare che l’incendio sia di origine dolosa".

E' una furia il primo cittadino: "Come accaduto alcuni giorni addietro il cretino di turno ritorna in azione, senza preoccuparsi dei rilevanti danni che procura all’ambiente ed al territorio". Poi fa sapere: "Poco tempo fa l’amministrazione comunale dispose un intervento di generale pulizia dell’area con livellamento anche del terreno e grazie a questi lavori l’incendio non ha procurato particolari danni, visto che ha interessato la solo vegetazione spontanea cresciuta sulle aiuole interne della struttura".

Incendio "casa per anziani" a Riardo

Il rogo è stato tempestivamente segnalato dagli abitanti della zona che si sono subito attivati per lo spegnimento delle fiamme. "Un particolare ringraziamento al titolare dell’azienda Aprovitola che ha messo a disposizione adeguati mezzi, provvisti di cisterne di acqua", ha detto il sindaco Fusco.

Infine il sindaco ha rinnovato l’invito a tutti i proprietari dei terreni "di provvedere, in conformità a quanto previsto sia dalle vigenti disposizioni di legge, che dalle ordinanze regionali e comunali, a garantire la necessaria pulizia e manutenzione dei terreni, nonché a segnalare tempestivamente incedi. Inoltre, visto che gli incedi sono prevalentemente di origine dolosa si invitano tutti i cittadini a prestare la necessaria vigilanza comunicando direttamente al sindaco ed agli uffici comunali ogni fatto che possa consentire l’individuazione dell’autore di tali gravissimi atti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio nell'area comunale: in pericolo la "casa per anziani" | FOTO

CasertaNews è in caricamento