rotate-mobile
Cronaca Capua

Piromani vogliono dare fuoco al capannone

Resta altissima l'allerta a Capua, il sindaco Villani: "Procedere al diserbo"

Piromani beccati e messi in fuga. E' successo nei pressi del capannone demaniale di via Grotte San Lazzaro, vicino Porta Napoli a Capua.

Dei passanti hanno notato alcune persone che stavano tentando di appiccare il fuoco in zona e le hanno allontanate allertando l'amministrazione comunale. Immediata l'attivazione di vigili del fuoco e protezione civile che hanno spento i principi d'incendio innescati evitando che il rogo si trasformasse in un'altra catastrofe ecologica. Un principio di incendio che segue di qualche giorno quello avvenuto nei pressi dell'ex zuccherificio, segno che c'è una mano che mira ad inquinare l'aria.

"Di fronte a questo ennesimo episodio rinnoviamo l'invito rivolto ad enti pubblici e privati a provvedere, nei tempi più brevi possibili, al diserbo delle aree di loro proprietà, come da ordinanza sindacale emanata il 3 agosto 2022 - ricorda il sindaco Adolfo Villani - I vigili urbani stanno procedendo ad avvertire i proprietari delle aree più a rischio e nei prossimi giorni scatteranno prima le verbalizzazioni e le multe e successivamente l'intervento in danno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani vogliono dare fuoco al capannone

CasertaNews è in caricamento