Incendio sui binari, treni cancellati e disagi per i pendolari
Un maxi rogo ha costretto ad intervenire: vigili del fuoco sul posto
Questo pomeriggio, intorno alle 14, la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Napoli, via Formia, è stata rallentata a causa di un incendio in prossimità dei binari tra San Marcellino e Villa Literno. Alcuni treni sono stati anche cancellati. C'è stato un incendio che ha richiesto un'immediata risposta da parte delle autorità ferroviarie e dei servizi di emergenza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona ferroviaria. Le operazioni di spegnimento sono in corso, e saranno forniti aggiornamenti sullo stato dell'incidente non appena disponibili.
Al fine di ripristinare la piena funzionalità della linea ferroviaria, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) sono al lavoro per valutare i danni e avviare le necessarie riparazioni. L'obiettivo principale è garantire la sicurezza e l'efficienza della linea per il trasporto dei passeggeri.
A seguito dell'incendio, è in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria. È stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per garantire che i passeggeri possano proseguire il loro viaggio con il minor disagio possibile. I rallentamenti dovuti all'incendio sono previsti fino a 30 minuti, e gli utenti della linea Roma-Napoli, via Formia, sono invitati a verificare gli aggiornamenti forniti dagli operatori ferroviari e a pianificare i loro spostamenti di conseguenza.