rotate-mobile
Cronaca Teverola

Bus divorato dalle fiamme sull'asse mediano

Il rogo partito dal vano motore. La denuncia del sindacato: "Più verifiche sulla manutenzione"

Bus in fiamme sull'Asse Mediano. E' successo in mattinata nei pressi del campo rom di Giugliano dove il mezzo per il trasporto pubblico della Ctp, proveniente da Teverola, è stato divorato dal rogo partito dal vano motore. 

Sul bus al momento dell'incidente era presente solo il conducente. Quando ha sentito l'odore di bruciato ha fermato la corsa del mezzo ed è sceso per verificare cosa stesse accadendo. Solo in quel momento si è accorto che fuoriusciva fumo nero e fiamme dalla parte posteriore del bus. Inutile il suo tentativo di spegnere l'incendio con l'estintore. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto completamente il mezzo lasciando solo la carcassa.

"Quello di questa mattina - afferma Adolfo Vallini del Dipartimento Regionale USB salute e sicurezza - è il terzo caso nel giro di pochi mesi di un autobus della CTP che prende fuoco, l'ultimo risale a giugno scorso. Quanto accaduto oggi rappresenta un incidente grave che fortunatamente non ha fatto registrare vittime o feriti. Chiederemo di verificare quanta e quale manutenzione sia stata eseguita e se vi siano state carenze od omissioni da parte delle ditte esterne. La sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri resta una priorità e non può essere messa a rischio da incidenti di questo tipo, legati anche alla mancanza di risorse che da tempo attanaglia la CTP a causa del Durc irregolare e dell'incapacità politica mostrata della città metropolitana di Napoli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus divorato dalle fiamme sull'asse mediano

CasertaNews è in caricamento