rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Auto incendiate, si segue la pista dolosa. Indagano i carabinieri | FOTO

La vettura data alle fiamme è di proprietà di un geometra

Sono affidate ai carabinieri di Caserta le indagini sull’incendio delle due automobili parcheggiate lungo via Collecini, che sono state completamente distrutte dalle fiamme che le hanno avvolte in pochi minuti. Il rogo è divampato verso le 23 di giovedì sera ed è stato spento solo dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco allertati da alcuni residenti, attirati da un boato che ha preceduto le fiamme.

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che il rogo sia doloso: qualcuno, secondo le prime ipotesi, avrebbe tentato di appiccare l’incendio prima nella parte retrostante della vettura, una Volkswagen Tiguan, poi anche in quella anteriore. Le fiamme, sviluppatesi nell’auto di proprietà di un geometra, hanno poi avvolto anche un’altra vettura che era parcheggiata nelle vicinanze.

I militari hanno ascoltato già nella serata di giovedì il proprietario per capire se questo raid possa essere collegato alla sua attività professionale o si tratti di un gesto che va a colpire la sfera privata. Ma solo ulteriori accertamenti potranno permettere di ricostruire compiutamente l’accaduto che, al momento, resta avvolto in un alone di mistero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate, si segue la pista dolosa. Indagano i carabinieri | FOTO

CasertaNews è in caricamento