rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Inferno di fuoco sull'Appia: pompieri e vigili urbani a lavoro per ore I FOTO E VIDEO

Il camion aveva appena caricato la merce quando le fiamme lo hanno avvolto

Trasportava prodotti alimentari per cani e gatti dell'azienda Monge il tir che stamane al km 171.300 sulla strada statale Appia direzione Capua ha preso fuoco. Pochi minuti prima dell'incendio il tir aveva effettuato il suo carico nel deposito dell'azienda ad Itri per poi recarsi sulla Strada Statale Appia. 

incendio camion sessa-2

Nel percorso il conducente del tir ha notato del fumo e successivamente lo scoppio di un pneumatico. Fermatosi di colpo e sceso dall'abitacolo ha cercato di domare le fiamme con l'estintore che non accennavano a spegnersi interessando il semirimorchio. L'uomo miracolosamente é riuscito a sganciare il gancio di congiunzione tra il rimorchio e l'abitacolo mentre il carico bruciava. 

Allertata la polizia municipale di Sessa Aurunca con due pattuglie si recava sul posto circoscrivendo l'area interessata, tutelando il conducente e veicolando il traffico su strade alternative nel frattempo che sopraggiungessero i vigili del fuoco. Grazie alla squadra dei vigili del fuoco di Teano ed una autobotte proveniente da Caserta le fiamme si sono spente.

incendio camion sessa3-2

Una sinergia di mezzi ed uomini hanno lavorato incessantemente: il luogotenente Carbonelli ed i marescialli Nicolò ed Antinucci della polizia municipale per l'indispensabile ripristino della viabilità interrotta per molte ore, il personale Anas per la messa in sicurezza ed il ripristino dello stato dei luoghi, il personale Enel per la messa in sicurezza di cavi e materiali elettrici interessati dall'incendio ed una ditta specializzata nel recupero della carcassa bruciata del tir.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fuoco sull'Appia: pompieri e vigili urbani a lavoro per ore I FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento