rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Inaugurati i nuovi locali della Polizia Municipale

I vigili saranno ospitati in un’ala della scuola ‘Leopardi’

Alla presenza dei comandanti della locale stazione dei Carabinieri e Polizia Municipale, Pietro Conca e Vincenzo Piscitelli, e dell’Ispettore di Polizia di Maddaloni, Vincenzo Polverino, insieme ai volontari della Protezione Civile e del Noei, il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore alla Polizia Municipale Anna Cioffi hanno presentato i nuovi locali della Polizia Municipale ubicati presso un’ala della scuola elementare ‘Giacomo Leopardi’ in Piazza Roma.

“Con questa inaugurazione – ha spiegato il sindaco Andrea Pirozzi– abbiamo raggiunto un altro obiettivo che ci eravamo prefissati, ridare dignità al nostro Comando di Polizia Municipale, un Corpo i cui agenti svolgono molteplici funzioni e che nulla hanno a che fare con la visione riduttiva di chi “fa solo multe”. Ringrazio, oltre ai volontari che sono sempre vicini ai nostri vigili, l’ingegnere Valentino Ferrara che ha seguito i lavori”.

“Era uno dei nostri obiettivi, oltre a riacquistare dignità il Corpo dei Vigili sarà potenziato, in quanto già da quest’anno si incrementerà di due unità. – esordisce l’assessore Anna Cioffi – Siamo molto soddisfatti di quello che gli uomini della Polizia Municipale hanno fatto, in un contesto di criminalità dilagante. Li ringraziamo per gli sforzi che fanno giornalmente per dare un servizio alla collettività con dedizione ed impegno, e tanta buona volontà, per la professionale partecipazione alla vita e alla sicurezza della nostra città, con competenza e dedizione. L’impegno dell’amministrazione comunale nel rafforzamento della Polizia Municipale è costante”. Al termine della cerimonia di benedizione dei nuovi locali, officiata dal parroco don Carmine Pirozzi si è tenuto un piccolo ricevimento a cui hanno partecipato i vigili “storici” di Santa Maria a Vico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i nuovi locali della Polizia Municipale

CasertaNews è in caricamento