rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cronaca Cesa / Via Giacomo Matteotti

Cesa ‘green’, tutto pronto per l’inaugurazione dell’eco compattatore

La struttura servirà a recuperare ed avviare al riciclo plastica ed alluminio

Dopo l’inaugurazione e l’avvio della Casa dell’Acqua, sabato prossimo 14 aprile, alle ore 10, sarà inaugurato l’Eco compattatore di Cesa. La struttura sarà posizionata sempre in via Matteotti, all’esterno dell’area mercato, nei pressi dello stadio comunale e del parco giochi L’eco compattatore servirà a recuperare ed avviare al riciclo plastica ed alluminio.

Per ogni pezzo che il cittadino conferirà riceverà in cambio 1 centesimo che potrà utilizzare per acquistare l’acqua. “In questo modo - afferma il sindaco Enzo Guida – si completa il progetto iniziale di una riduzione dei consumi di plastica, incentivando l’uso dell’acqua proveniente dai rubinetti”.

La società che si è aggiudicata l’appalto, vale a dire la Encom, vende agli utenti l’acqua, sia naturale sia gassata, al prezzo di 5 centesimi per 1,08 litri.  “In questo modo – aggiunge il sindaco – speriamo che si crei un meccanismo virtuoso che incentivi sempre più la raccolta differenziata”. L'eco compattatore si inserisce a pieno titolo negli interventi di politica ambientale volto a premiare quei cittadini virtuosi che applicano le buone pratiche ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesa ‘green’, tutto pronto per l’inaugurazione dell’eco compattatore

CasertaNews è in caricamento