rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Imprese edili e ristoranti dei Casalesi: interdittiva dal prefetto

Il clan ripulisce i soldi al nord Italia acquisendo attività lecite

I Casalesi ripuliscono i soldi in Veneto con imprese edili e ristoranti. Nei giorni scorsi il Prefetto di Verona, Donato Cafagna, ha notificato i provvedimenti interdittivi antimafia nei confronti di due società con sede nella città scaligera, che farebbero riferimento ad un imprenditore già colpito nel dicembre del 2019 da altro provvedimento interdittivo (Toro Bravo srl) e ritenuto vicino a clan camorristici del casertano.

Ad essere colpite da interdittiva, riferiscono i colleghi di VeronaSera, la Riviera srl, società che ha come oggetto sociale, tra l’altro, la costruzione, il restauro, la ristrutturazione, la trasformazione di immobili e l'esecuzione di qualsiasi lavoro edile, la consulenza immobiliare, l'assunzione o la concessione in comodato, locazione, affitto e subaffitto di proprietà mobiliari ed immobiliari. L’altra società è la Holding S.A. sas., attiva nel settore della ristorazione.

I provvedimenti arrivano in conclusione di un’approfondita attività informativa condotta dalle forze di polizia coordinata dalla Prefettura in seno al “Tavolo di supporto integrato”, che avrebbero evidenziato un'articolata rete di interessi economici, non solo nel territorio di Verona, ma anche in altre province del Nord e centro Italia, in capo ad un soggetto già coinvolto in diversi procedimenti penali. Il modus operandi del gruppo è apparso orientato ad acquisire disponibilità economiche provenienti da attività illegali gestite da personaggi collegati alla criminalità organizzata campana e “ripulirle”, investendole nell’acquisizione di attività economiche apparentemente lecite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese edili e ristoranti dei Casalesi: interdittiva dal prefetto

CasertaNews è in caricamento