rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Imprenditore con il suv di lusso prende il reddito di cittadinanza

L'uomo aveva ceduto le quote del suo caseificio ai familiari per ricevere il sussidio

Viaggiava a bordo di un suv ed era titolare, di fatto, di un caseificio ma percepiva il reddito di cittadinanza. E' quanto hanno scoperto i militari della guardia di finanza di Caserta che negli ultimi mesi hanno messo nel mirino i percettori del sussidio statale, con ben 80 irregolari beccati ed un danno stimato di circa 200mila euro per le casse dello Stato. 

Nell'ambito dei controlli, quindi, è stata fatta la scoperta. L'imprenditore, dopo aver ceduto le quote d'impresa ai suoi familiari, pur continuando a tenere un alto tenore di vita, tanto da essere stato più volte fermato a bordo di un potente e lussuoso SUV, ha richiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza in quanto nella domanda di sussidio si era “dimenticato” di comprendere nel proprio nucleo familiare la moglie, titolare di redditi e intestataria di beni patrimoniali ben oltre i limiti massimi previsti dalla legge per poter accedere al contributo pubblico. L'uomo è stato denunciato.

Nell'ambito degli stessi controlli è stata pizzacata dalle fiamme gialle anche una coppia di commercianti che, dopo aver chiuso la partita iva, continuava a vendere capi d'abbigliamento, di fatto in nero, e percepiva il reddito di cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore con il suv di lusso prende il reddito di cittadinanza

CasertaNews è in caricamento