rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Imprenditore "nullatenente" gira col Porche: sequestro da mezzo milione | FOTO

Si era spogliato dei suoi beni per non pagare i debiti col Fisco. Indagata anche la moglie

Viaggi con cene in ristoranti stellati ed alberghi di lusso, auto di grossa cilindrata, accessori di pregio e abiti griffati. Uno stile di vita poco compatibile con la sua posizione di "debitore" nei confronti dello Stato. I finanzieri della compagnia di Capua hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo da mezzo milione di euro nei confronti di B.M., imprenditore 43enne di Pastorano, accusato di essersi spogliato di tutti i suoi beni per sottrarsi al pagamento di debiti tributari. 

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sono partite da una denuncia presentata da Equitalia che aveva accusato l'imprenditore di aver simulato la vendita di tutti i suoi bene al solo scopo di sottrarli al fisco, con lo Stato che cercava di riscuotere milioni di euro relativi ad imposte dirette ed iva tra il 2006 ed il 2012. 

IMG-20200609-WA0007-2

Dagli accertamenti è emerso che il 43enne dopo la notifica della cartella esattoriale ha ceduto due immobili di sua proprietà: uno a Teverola, del valore di 400mila euro, intestato al datore di lavoro della moglie; l'altro a Trentola Ducenta, del valore di 150mila euro, ceduto fittiziamente alla coniuge che poi lo ha "donato" ai figli.

Ovviamente il "passaggio di proprietà" era avvenuto gratuitamente. Dai conti correnti della coppia, infatti, non è emerso alcun pagamento di corrispettivi dichiarati negli atti di compravendita. Inoltre, anche i conti correnti personali dell'imprenditore evasore erano stati svuotati a favore di una società amministrata per un breve periodo dalla moglie per l'acquisto di due auto tra cui una Porche Mecan che veniva utilizzata regolarmente dall'indagato.

Alla luce di ciò le fiamme gialle hanno eseguito il sequestro da 555mila euro mentre sono indagati a piede libero altre tre persone, tra cui la moglie dell'imprenditore. Sotto chiave anche una Porche Cayenne recentemente presa in leasing da una società partecipara dallo stesso 43enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore "nullatenente" gira col Porche: sequestro da mezzo milione | FOTO

CasertaNews è in caricamento