rotate-mobile
Cronaca

Imbianchino picchiato e minacciato dal titolare del ristorante

L’imprenditore si è rifiutato di pagare i lavori di tinteggiatura e lo ha aggredito: “Ti taglio la testa”. Scatta la denuncia

Il titolare di un ristorante di Caserta è stato denunciato per aver picchiato un imbianchino di San Marco Evangelista all'interno del suo locale, nei pressi dell'area mercato del Capoluogo. L'episodio si è verificato ad inizio settimana con la querela che è stata formalizzata in Questura dopo che il lavoratore è stato anche refertato all'ospedale di Marcianise per le lesioni subite durante l'aggressione: una ferita al labbro e la rottura di una protesi dentaria.

L'imbianchino, secondo quanto riferito in denuncia, avrebbe svolto lavori di tinteggiatura sia all'esterno che all'interno del locale. Lavori per i quali avrebbe pattuito con il titolare del locale, C.R., il pagamento della somma di 400 euro. Non essendo in possesso del precedente "codice colore" ha cercato di ricreare l'effetto con la "mazzetta colori", avvisando di questo inconveniente tecnico il titolare.

Dopo aver concluso i lavori, si sarebbe recato al locale per riscuotere la somma pattuita. Ma al suo arrivo sarebbe stato aggredito. Prima ha ricevuto minacce: "Ti taglio la testa dal collo", poi l'aggressione da verbale è diventata fisica. Il ristoratore lo avrebbe dapprima strattonato e poi gli avrebbe sferrato un pugno in faccia. Una scena alla quale ha assistito anche la moglie dell'imbianchino, che era in auto fuori al locale e sarebbe stata anche lei minacciata.

Sul posto è intervenuta la polizia di Caserta che ha ricostruito l'accaduto. Nei giorni successivi la querela nei confronti del ristoratore è stata formalizzata dalla vittima che ha depositato anche il referto rilasciatogli dall'ospedale di Marcianise per una "piccola ferita al labbro superiore" e "frattura con rottura protesi mobile" oltre ad una contusione alla spalla. Ora saranno le indagini della polizia a far luce sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbianchino picchiato e minacciato dal titolare del ristorante

CasertaNews è in caricamento