rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Ilaria, buone notizie dopo il trapianto di cuore: ha lasciato la Rianimazione

La ragazzina di appena 11 anni è finalmente uscita dalla terapia intensiva

Ilaria ce l'ha fatta: dopo una settimana in rianimazione, la ragazzina di appena 11 anni di Marcianise è finalmente uscita dalla terapia intensiva dell'ospedale Monaldi di Napoli, dove martedì scorso è stata sottoposta al trapianto di cuore. 

I segnali positivi sulle condizioni di salute di Ilaria sono arrivati ricordiamo subito pochi giorni dopo il delicato e lungo intervento effettuato dall'equipe del chirurgo Andrea Petraio. Infatti la piccola è stata estubata già nella giornata di giovedì (appena 2 giorni dopo l'operazione).

Le sue condizioni ora sono in progressivo miglioramento e finalmente è arrivato il trasferimento in reparto. Un segnale molto posito, questo, che testimonia come l'adattamento al suo fisico del nuovo organo (esportato da un ragazzo deceduto per un encefalite all’ospedale Cotugno) sia avvenuto con successo.

Insomma, dopo aver vissuto per quasi un anno attaccata ad una macchina, Ilaria è pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua vita con una convinzione che difatti l'ha resa nella città di Marcianise il simbolo di chi non vuole mollare: il sorriso (come quello che non l'ha mai abbandonata) fa sempre la differenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria, buone notizie dopo il trapianto di cuore: ha lasciato la Rianimazione

CasertaNews è in caricamento