rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Ilaria, buone notizie dopo il trapianto di cuore

Migliorano le condizioni della bambina: è stata estubata ed ora respira da sola

Buone notizie dal Monaldi. Le condizioni di Ilaria, la ragazza di 11 anni di Marcianise sottoposta martedì scorso ad un trapianto di cuore, continuano a migliorare.

La piccola, ancora ricoverata in terapia intensiva, è stata estubata ed ora respira autonomamente. Un segnale positivo in vista del suo trasferimento in reparto che arriverà rispettando i tempi necessari all'adattamento del nuovo organo al suo fisico. Ad aggiornare tutti sul quadro clinico della bambina è l'ex sindaco di Marcianise Antonello Velardi che, già da tempo, sta seguendo da vicinissimo la vicenda.

"Nel corso della giornata, i medici hanno consentito alla mamma di rimanere per più tempo in compagnia di Ilaria: anche questo è un segno positivo del decorso post-operatorio - scrive Velardi in un post su Facebook - Le condizioni della paziente sono monitorate dagli specialisti della terapia intensiva in stretto raccordo con l'equipe che ha effettuato il trapianto, guidata dal primario di cardiochirurgia Andrea Petraio. Anche oggi ai familiari e al Monaldi stesso sono arrivate numerose richieste di aggiornamento sulle condizioni di Ilaria. Il clima nel reparto è di evidente ottimismo, pur nella prudenza del caso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria, buone notizie dopo il trapianto di cuore

CasertaNews è in caricamento