rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Cronaca Gricignano di Aversa

Spari nel centro di accoglienza, blitz di Giulio Golia de 'Le Iene' in comune

L'inviato è andato a intervistare il sindaco Moretti

Blitz presso gli uffici comunali dell’inviato de ‘Le Iene’ Giulio Golia. A finire davanti alle telecamere è stato il sindaco di Gricignano d’Aversa Andrea Moretti, intervistato sulla questione degli spari nel centro migranti. Lo scorso 10 novembre il 19enne gambiano Alagiee Bobb venne ferito con un colpo di pistola da uno dei gestori del centro d’accoglienza, Carmine Della Gatta. Il giovane originario del Gambia era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli per le gravi ferite riportate.

Proprio il sindaco e il suo vice, Andrea Aquilante, sono finiti sotto accusa da parte del migrante e del suo avvocato per le parole pronunciate nel programma ‘Terra’, andato in onda lo scorso 23 novembre. Durante la trasmissione, secondo il legale di Alagiee Bobb, Moretti avrebbe “dimenticato” chi fosse la vittima di quella terribile notte. “Nella trasmissione – aveva accusato l’avvocato - hanno rilasciato dichiarazioni aberranti difendendo il carnefice e non la vittima. Sono dichiarazioni stonate rese da coloro che dovrebbero incarnare lo Stato, tanto da giustificare l'uso arbitrario della violenza e sottendere messaggi altamente discriminatori”.

Brutte notizie invece per la conduttrice del programma, Nadia Toffa, ricoverata in terapia intensiva a Udine dopo un malore mentre si trovava nella sua camera d’albergo a Trieste.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari nel centro di accoglienza, blitz di Giulio Golia de 'Le Iene' in comune

CasertaNews è in caricamento