rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Fermato con hashish e cocaina vicino lo svincolo autostradale

Nei guai anche l'amico: sanzionati per essere in strada senza motivo

La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato, in stato di libertà, R.P.L., 21 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e inosservanza ai provvedimenti dell’autorità per l’emergenza coronavirus. Contestualmente sia al 21enne. che ad un altro ragazzo di 23 anni, L. A., entrambi dell'Alto Casertano, veniva contestata la sanzione amministrativa prevista per la violazione dell’art. 4 D.L. 19/20. 

Il servizio condotto dai Falchi della Squadra Mobile casertana è stato predisposto al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché finalizzato al rispetto delle disposizioni previste dal decreto del Presidente del Consiglio emesso al fine di contrastare la nota l’emergenza sanitaria inerente il Covid-19. 

Gli aperanti, nell’ambito del servizio procedevano al controllo, nei pressi dello svincolo autostradale di Santa Maria Capua Vetere, del 20enne il quale, controllato congiuntamente ad un amico, veniva trovato in possesso di sostanza solida di colore marrone suddivisa in 6 “stecche”, nonché, di 2 involucri termosaldati contenenti sostanza polverosa di colore bianco. Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che si trattava di hashish, per un peso di circa 10 grammi e di cocaina per un peso di circa un grammo. 

Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, R.P.L veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere; sia a quest’ultimo che ad L.A., veniva contestata la sanzione amministrativa prevista per la violazione delle disposizioni che vietano di allontanarsi da casa se non per motivi di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con hashish e cocaina vicino lo svincolo autostradale

CasertaNews è in caricamento