rotate-mobile
Cronaca

Il consigliere di maggioranza partecipa all’evento di Casapound, bufera sul sindaco

'Speranza’ accusa Marino: “Chiarisca o la smetta di prendere per i fondelli i casertani”

Che ci faceva domenica mattina Domenico Guida, consigliere comunale ed esponente della maggioranza di centrosinistra del sindaco Pd Carlo Marino, all’evento di presentazione dei candidati di Casapound all’Hotel Europa? È la domanda posta proprio al sindaco di Caserta e al segretario cittadino Enrico Tresca posta dagli esponenti di ‘Speranza per Caserta’, che chiedono un chiarimento immediato ai due.

“Sono mesi che il Partito Democratico urla al vento contro il pericolo fascista – spiegano da ‘Speranza’ -. A poche ore dalle elezioni sarebbe molto importante se il segretario democratico Enrico Tresca spiegasse, a chi ancora si ostina a votare Pd, come mai un consigliere comunale di maggioranza e un candidato al consiglio con il centrosinistra e a sostegno di Carlo Marino, si trovassero alla presentazione dei candidati di Casapound che si è svolta domenica all’Hotel Europa. Sarebbe simpatico se il sindaco Marino spiegasse come è possibile conciliare le posizioni antifasciste espresse agli organizzatori della marcia di mercoledì 21 febbraio con la presenza in una maggioranza, che si dice ‘di sinistra’, di fieri e orgogliosi fascisti come Mimmo Guida”.

Il movimento, che ha recentemente dichiarato il suo appoggio alle elezioni del 4 marzo al Movimento 5 Stelle, pone poi una seconda questione, quella delle affissioni elettorali: “Anche la ‘morbidezza’ con cui l’amministrazione comunale del capoluogo sta affrontando le affissioni selvagge (operate soprattutto dai candidati Cicia e Del Gaudio di Forza Italia e dalla Lega Nord) sembrano un chiaro sentore di una vicinanza alle destre molto pericolosa per una amministrazione che cerca di spacciarsi di centrosinistra. Tresca e Marino prendano una posizione chiara e coerente sul tema del fascismo, che non può essere usato e strumentalizzato per fini propagandistici da chi è alleato dei fascisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere di maggioranza partecipa all’evento di Casapound, bufera sul sindaco

CasertaNews è in caricamento