rotate-mobile
Cronaca

Il ‘paziente zero’ della variante Omicron e la sua famiglia guariscono dal Covid

L'annuncio sui social: "Negativi al test dopo 21 giorni"

Erano risultati positivi alla variante Omicron del Covid-19 per primi in Italia, gettando l'intero Paese nella paura più totale, ma ora possono tornare a sorridere. Il "paziente zero" (ingegnere dell'Eni di Caserta) e la sua famiglia hanno vinto la battaglia contro il maledetto virus: sono risultati, infatti, negativi all'ultimo tampone.

Ad annunciarlo è stato proprio l'ingegnere casertano con un post pubblicato su facebook verso le ore 19 di ieri: "Signore e signori ho il piacere di informare che dopo 21 giorni abbiamo sconfitto il Covid. Grazie a tutti voi per essere stati così gentili con noi. A presto...sulla bici". Resta ancora positiva alla variante Omicron, invece, la suocera del "paziente zero".

Nei ventuno giorni di isolamento per la positività alla variante Omicron il "paziente zero" e la sua famiglia hanno avuto sintomi blandi poichè vaccinati. Ed è stato proprio il siero anti-Covid l'arma vincente che ha consentito loro di non contrarre i sintomi gravi della malattia e di evitare di finire in ospedale. "Vaccinatevi per essere protetti", ha scritto sui social l'ingegnere casertano, che ora è pronto a tornare in Mozambico per lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘paziente zero’ della variante Omicron e la sua famiglia guariscono dal Covid

CasertaNews è in caricamento