rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Beppe Grillo 'show' in aula nel processo contro l'ex attivista

Il fondatore del Movimento 5 Stelle ascoltato dai magistrati ad Aversa

"Non c'è mai stato nessun rapporto economico tra il movimento e la Casaleggio associati. Il movimento non è nato per scopo di lucro ma per migliorare il Paese. E chi lo criticava era contro il cambiamento. Mettetevelo in testa. Noi vogliamo cambiare il Paese". Si è rivolto così Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, all'avvocato di Angelo Ferrillo, ex attivista 5 Stelle querelato per diffamazione da Gianroberto Casaleggio. Grillo era oggi in aula ad Aversa, presso il tribunale di Napoli Nord, come testimone nel processo portato avanti ora da Davide Casaleggio.

Il Movimento 5 Stelle, ha aggiunto durante la sua testimonianza, è nato dall'idea "di due persone di successo, che stavano benissimo e non avevano particolarità necessità, come me e Casaleggio, ma solo per dare una mano al Paese. Ci abbiamo rimesso, ma siamo felici di averci rimesso se oggi siamo il primo movimento del Paese. E non consento a nessuno di rovinare una cosa bella".

Momenti di tensione vi sono stati all’uscita di Grillo dal tribunale. Ferrillo ha cercato di impedire l'uscita in taxi del garante dei 5 Stelle chiedendogli provocatoriamente: 'Grillo dove sono i fondi del blog?' e mostrando un cartello con la scritta 'Dove sono finiti i fondi per la pubblicità?'. Ferrillo si è messo davanti al taxi sbarrando la strada a Grillo. Sono intervenute le forze dell'ordine per allontanare Ferrillo che ha provato a fare resistenza e consentire così a Grillo di guadagnare l'uscita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo 'show' in aula nel processo contro l'ex attivista

CasertaNews è in caricamento